Arrival date
Nights
Rooms
Adults
Children
Customer code
Special code
 

Eventi

Carnevale di BosaCarnevale di Bosa
Karrasegare Osinku (Carnevale di Bosa) è uno degli eventi più caratteristici e folkloristici della Sardegna. Il giovedì grasso è dedicato alla sfilata dei carri allegorici. Il sabato di carnevale è denominato “delle cantine”: le cantine private del centro storico si aprono per le degustazioni del vino tipico. Il martedì grasso invece è caratterizzato dalla sfilata delle maschere tipiche del territorio.
Settimana SantaSettimana Santa
I riti della Settimana Santa Bosana iniziano la Domenica delle Palme e si concludono il Sabato Santo. Assai particolare è la processione dei Misteri del martedì Santo con la rappresentazione dei misteri dolorosi. Suggestivi sono i sepolcri che vengono allestiti il Giovedì nelle chiese cittadine. Il rito più partecipato è S’iscravamentu, cioè la deposizione di Cristo dalla Croce.
Ardia di SediloArdia di Sedilo
Una folle corsa a cavallo, la profonda devozione per un Santo, San Costantino, una storia affascinante che risale al 312 d.C, o forse al periodo pre-nuragico, un’antichissima sagra nel centro della Sardegna, una gara intrigante sotto il sole cocente dei primi giorni di luglio: è questa l’Ardia di Sedilo, un evento unico al mondo.
Santa Maria del mareSanta Maria del mare – Bosa
I pescatori e gli agricoltori sono i protagonisti della più grande festa di Bosa. La festa si celebra la prima domenica di agosto con la processione delle barche lungo il Temo, che accompagnano la Madonna e la deposizione di una corona per i caduti in mare. Folklore e fede si incontrano per creare un’atmosfera unica.
Offerte

Estate 2014

Prenota in anticipo la tua vacanza a Bosa!
Soggiorno 2 notti in Hotel, trattamento B&B e riceverai …

 

Via Lungo Temo De Gasperi, 45
08013 Bosa (OR) - ITALY
T +39 0785 377058
F +39 0785 372078