Bosa: ecco perché sceglierla per le tue vacanze in Sardegna

Se hai deciso di trascorrere una vacanza in Sardegna, scegli Bosa

.
Ti spiego subito perché ti consiglio di scegliere Bosa per la tua vacanza in Sardegna e perché non te ne pentirai.
Bosa è uno tra i borghi più belli d’Italia, colorata accogliente, Bosa è vicina al mare e alle incantevoli spiagge della costa occidentale della Sardegna, Bosa è ricca di storia, artigianato e di esperienze eno-gastronomiche.
 
Vediamo un po’più da vicino questi aspetti che caratterizzano Bosa e che ben motivano questa scelta per trascorrere qualche giorno di vacanza in Sardegna.
Se per la tua vacanza in Sardegna stai cercando una realtà diversa, Bosa è ciò che cerchi.
 

Bosa è tra i borghi più belli d’Italia

E già, proprio Bosa è stata spesso annoverata tra i borghi più suggestivi della nostra penisola, i vivaci colori delle abitazioni, la modernità rispettosa e complice del fascino più antico, le strade a ridosso del fiume Temo che conferiscono alle passeggiate una connotazione romantica, da cartolina.
 

Bosa Marina

Bosa centro dista dal lungomare circa 2 Km, in pochi minuti si raggiunge la meravigliosa spiaggia di Bosa Marina, un lungo e spazioso arenile bagnato da acque limpide ed azzurre.
Se scegli Bosa e la sua spiaggia scegli anche la possibilità di trascorrere giornate in relax tra escursioni in barca, kite surf, immersioni o semplici giochi da fare con gli amici.
 

Bosa e i suoi dintorni

Percorrere la strada panoramica che da Bosa conduce ad Alghero è senza dubbio un altro ottimo motivo per cui scegliere Bosa per le tue vacanze in Sardegna. Si tratta di 45 km di strada che fiancheggia il mare offrendo a chi la attraversa un paesaggio davvero unico e indimenticabile tanto da essere stata proposta come patrimonio dell’Unesco.
 

Bosa è storia

Le tue vacanze in Sardegna sono anche storia da vivere e da visitare. Bosa è fortemente connotata da un importate aspetto storico in grado di conferire a questo piccolo borgo un vero e proprio interesse artistico-culturale.
A Bosa svetta il Castello di Serravalle (noto anche come Castello di Malaspina), importante testimonianza del periodo medievale dalle cui mura è possibile ammirare un panorama davvero a perdita d’occhio. A Bosa visita Nostra Signora di Regnos Altos, una chiesetta medievale con fantastici dipinti risalenti al 14° secolo. A Bosa scopri il famoso Museo delle Conce da cui imparare tutte le fasi della produzione delle pelli con emblematiche immagini originali di quel periodo storico.
 

Bosa è Malvasia

A Bosa assapora uno dei vini più rappresentativi della Sardegna: il Malvasia. Visita le vigne e degusta le migliori Malvasie prodotte nella zona. Al di là del sapore potrai godere di una meravigliosa vista delle tenute, in un clima di naturale passione e grande rispetto nei confronti della terra che le ospita.
 

Bosa è tanto altro ancora

Scegliere Bosa significa trascorrere una vacanza che diventa esperienza in ogni momento, anche solo passeggiare, raggiungere la spiaggia o vedere le luci del tramonto sul fiume.
 
Dormire a Corte Fiorita Albergo Diffuso ti permette di scegliere di dormire in uno dei diversi edifici storici, vivendo la vacanza dal punto di vista più verace ed esperenziale.